europa offerte

L'Europa è composta da 46 Stati, e questo ci fa già capire la varietà di luoghi da scoprire e ammirare! Quasi metà della superficie è data dalla parte europea della Russia, ma sono presenti molte piccole Nazioni. L'altitudine media del continente non è molto elevata essendo 340 metri, ma vi sono numerose catene montuose, tra cui spiccano le Alpi. I bacini d'acqua non sono quasi mai imponenti, ma presenti in grande quantità. Per quanto riguarda il clima si va dalle zone subpolari della Scandinavia fino a quelle tipicamente mediterranee del Sud, passando per fasce climatiche temperate e continentali. La storia europea e la sua cultura hanno influenzato notevolmente tutto il mondo civilizzato... La posizione centrale dell'Europa, rispetto agli altri continenti, ha sempre favorito le comunicazioni fra le popolazioni delle diverse regioni e le migrazioni verso le altre regioni del mondo. Il clima mite in buona parte del continente, fa si che l'Europa sia una meta molto ambita di viaggio... un'esperienza da non perdere per poter conoscere  altri modi di vivere, altre religionialtri paesaggi e nuovi colori...


NON PERDETE LE NOSTRE OFFERTE!



INFORMAZIONI UTILI


Per i cittadini dell’Unione europea

Passaporto o carta d’identità


Non si effettuano più controlli alle frontiere interne di 22 paesi dell'Unione europea. Ciò è possibile grazie alla normativa Schengen, che fa parte del diritto dell’UE. Con questa normativa sono stati eliminati tutti i controlli alle frontiere interne, ma sono stati introdotti controlli efficaci alle frontiere esterne dell’UE ed è stata stabilita una politica comune in materia di visti. Tutti i paesi dell'UE aderiscono pienamente a Schengen, tranne la Bulgaria, Cipro, l'Irlanda, la Romania e il Regno Unito. Viceversa, Islanda, Norvegia e Svizzera appartengono allo spazio Schengen pur non facendo parte dell'UE. Per recarsi nei cinque paesi che non appartengono allo spazio Schenghen e per attraversare le frontiere esterne dell’UE occorre pertanto essere muniti di un passaporto o di una carta d’identità in corso di validità.Viaggiando nell'UE è comunque sempre meglio portare con sé i documenti per motivi di identificazione e sicurezza. L'unica carta d'identità valida è quella rilasciata dalla propria amministrazione nazionale. Assicuratevi che i bambini che viaggiano con voi abbiano ciascuno la propria carta d’identità o il proprio passaporto, oppure che siano iscritti sul vostro. Entro il 26 giugno 2012 tutti i bambini che viaggiano dovranno essere muniti del proprio passaporto. Inoltre non è necessario avere un visto per viaggiare all’interno dell’UE.

Per i cittadini extra UE

Passaporto

È necessario un passaporto in corso di validità.

Visto : Vi sono 39 paesi i cui cittadini non hanno bisogno di visto per soggiornare nell’UE per un periodo massimo di tre mesi. Tra tali Stati figurano l’Australia, il Canada, la Croazia, il Giappone, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. Per il Regno Unito e l’Irlanda, l’elenco dei paesi i cui cittadini necessitano del visto differisce leggermente da quello degli altri paesi dell’UE. Il visto va richiesto presso il consolato o l'ambasciata del paese che intendete visitare.
Se ottenete un visto da un paese che aderisce pienamente all'accordo di Schengen, vi è consentito automaticamente viaggiare negli altri paesi Schengen. Inoltre, se avete un permesso di soggiorno valido emesso da uno di questi paesi, esso ha valore equivalente a un visto. Per recarvi nei paesi che non partecipano all’accordo di Schengen potete aver bisogno di un visto nazionale.
Gli addetti ai controlli di frontiera dei paesi UE possono richiedere altri documenti, come una lettera d’invito, una prova che si dispone di un alloggio, un biglietto di ritorno o circolare. Per precisazioni, potete contattare, nel vostro paese, i servizi consolari del paese UE nel quale intendete recarvi.

Moneta :

L’euro ha corso legale per circa 330 milioni di cittadini residenti in 17 paesi dell'Unione europea. Il simbolo dell'euro è €. Le banconote in euro sono identiche in tutti i paesi, mentre le monete sono coniate da ciascun paese, con una faccia europea comune ed una nazionale. Tutte le banconote e le monete possono essere utilizzate in tutti i paesi UE che hanno adottato l’euro e in molti dei loro territori d’oltremare, come le isole Azzorre, le isole Canarie, Ceuta e Melilla, la Guadalupa, la Guyana francese, Madeira, la Martinica, Mayotte, l’isola della Riunione e Saint-Pierre e Miquelon
Il principato di Monaco, San Marino e la città del Vaticano hanno adottato l’euro come moneta nazionale e hanno anche il diritto di coniare un certo numero di monete in euro con la propria faccia nazionale. Diversi paesi e territori, come Andorra, il Kosovo e il Montenegro, utilizzano l’euro come valuta de facto.
La Danimarca, il Regno Unito e la Svezia non utilizzano l’euro. L'Estonia è entrata a far parte dell’area dell’euro nel gennaio 2011 e gli altri sette paesi che hanno aderito all’UE nel 2004 si sono impegnati ad adottare l’euro non appena saranno pronti a farlo.

Vaccinazioni :

In generale non sono richieste vaccinazioni per viaggiare nell'UE. Esistono, tuttavia, prescrizioni o raccomandazioni per alcuni dei territori UE d’oltremare. Informatevi presso il vostro medico prima della partenza o consultate il sito dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Energia elettrica :

In tutta Europa la tensione di alimentazione negli impianti elettrici è a corrente alternata di 220-240 volt, con una frequenza di 50 Hz. A Cipro, in Irlanda, a Malta e nel Regno Unito si utilizzano spine elettriche con tre punte quadrate, mentre in genere tutti gli altri paesi dell’UE utilizzano spine a due punte. I modelli possono differire, ma consentono di utilizzare i propri apparecchi, come asciugacapelli e rasoi elettrici, ovunque. Nella maggior parte delle località turistiche e negli aeroporti si vendono appositi adattatori. Per saperne di più sui vari modelli di spine e prese utilizzati in Europa.

Ora Legale :

In tutta l'UE l'ora legale entra in vigore il 27 marzo 2011, giorno in cui si spostano le lancette dell'orologio un'ora avanti, e termina il 30 ottobre 2011, quando le lancette vanno spostate un'ora indietro. Per il 2012 le date sono rispettivamente il 25 marzo ed il 28 ottobre.

Il clima :

Il clima europeo è in genere temperato.

Destinazioni Turistiche :

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia, Finlandia, Regno Unito, Gracia, Ungheria, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Romania, Scezia, Slovacchia e Slovenia.

... Buon viaggio!!!

5 offerte in archivio

Disneyland Paris 25

Il 25° Anniversario pił scintillante che mai!

Kids & Family Forte Village

A partire da ... 245,00 Euro

Concedetevi una pausa straordinaria per tutta la famiglia.

Gourmet Experience Forte Village

A partire da ... 245,00 Euro

Vivi ogni giorno un'esperienza culinaria.

Spa Experience Forte Village

A partire da ... 245,00 Euro

Rigeneratevi e ritrovate il vostro equilibrio psicofisico.

SCANZIE 3

Le Corti di Begio

A partire da ... 500,00 Euro

Le Corti di Begio, Residenze Ecosostenibili
Dimore padronali del 1700
"Un villaggio nel villaggio" a Patu' in Puglia